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Termini e condizioni

Condizioni di Vendita Online

(Condizioni contrattuali di Vendita)

PREMESSE 

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.levillagechampoluc.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da “Le Village” di Barbato Giovanna – Fraz. Champoluc Route Ramey, n° 72– 11020 Ayas (AO) – Tel.: +39 0125 308017 – E-mail: levillagechampoluc@gmail.com – PEC: levillage@peceasy.it – C.F.: BRBGNN61P53F352F – P.IVA: 01175560075, Numero REA: AO-73926.

DEFINIZIONI 

Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni: Cliente: indica la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; “Le Village” di Barbato Giovanna: indica la ditta Le Village” di Barbato Giovanna – Fraz. Champoluc Route Ramey, n° 72– 11020 Ayas (AO) – Tel.: +39 0125 308017 – E-mail: levillagechampoluc@gmail.com – PEC: levillage@peceasy.it – C.F.: BRBGNN61P53F352F – P.IVA: 01175560075, Numero REA: AO-73926; Prodotti: indica i prodotti commercializzati da “Le Village” di Barbato Giovanna; Parte: indica il Cliente o “Le Village” di Barbato Giovanna disgiuntamente; Parti: indica il Cliente e “Le Village” di Barbato Giovanna congiuntamente.

CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da “Le Village” di Barbato Giovanna, che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.

OGGETTO DEL CONTRATTO 

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.levillagechampoluc.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA 

Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l’avviso di avvenuta spedizione.

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.levillagechampoluc.it sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.. Resta inteso che l’immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.

MODALITA’ DI PAGAMENTO 

Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carta di Credito, conto STRIPE, App SATISPAY, Bonifico Bancario o contrassegno. Per il pagamento con carta di credito oppure conto STRIPE, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di pagamento STRIPE, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. La piattaforma STRIPE gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. “Le Village” di Barbato Giovanna non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento “STRIPE”. Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento STRIPE. Se il Cliente sceglie di avvalersi del sistema di pagamento SATISPAY, riceverà sul proprio desktop un QR Code da inquadrare tramite l’App SATISPAY del proprio smartphone e confermerà il pagamento. In alternativa al QR Code potrà inserire nell’apposita finestra il proprio numero di telefono e confermare il pagamento. Questa seconda opzione di SATISPAY sarà proposta per gli acquisti da smartphone. I pagamenti con SATISPAY sono immediati. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell’ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente della “Le Village” di Barbato Giovanna. Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico potrà essere il codice IT 66 E 03268 31510 052916700380, di Banca Sella, intestato a “Barbato Giovanna”. La causale del bonifico dovrà indicare il numero d’ordine, comunicato nella già citata e-mail di ricezione ordine. Nel caso di pagamento tramite contrassegno, il cliente dovrà pagare un supplemento di costo di 3,00 euro (IVA inclusa) per la gestione del contrassegno da parte del corriere espresso. Il pagamento dovrà essere effettuato alla consegna, in contanti, direttamente al corriere. Il corriere non accetta assegni di alcun tipo.

CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA 

La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’ obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell’articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviata un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale. Nel caso di acquisti aziendali, relativi a costi di pertinenza e competenza dell’azienda, sarà possibile richiedere l’emissione di una fattura contestualmente all’acquisto e comunque non oltre 3 giorni lavorativi.

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA 

I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 3 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2/3 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 3/4 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi. I tempi indicati sono quelli forniti dal corriere pertanto non possiamo garantirli, “Le Village” farà quanto possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore  è invitato a prendere contatto con (mail) in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio segnalato. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

COSTI DI SPEDIZIONE 

Per la spedizione e l’imballaggio dell’ordine viene richiesto un contributo, a partire da 6,00 € (IVA compresa), calcolato in base al peso. Il cliente avrà accortezza della spesa per la spedizione nella fase conclusiva dell’ordine. In alcuni casi e per alcuni prodotti sarà offerta la possibilità di non sostenere alcuna spesa per la spedizione dell’ordine. In tal caso, sarà data comunicazione riguardante questa possibilità direttamente sul sito e nel riepilogo dell’ordine, prima dell’acquisto. Per le zone disagiate (ad esempio Isola d’Elba, Capri, Ischia, Pantelleria, Lampedusa, Ponza etc…) è previsto un supplemento al costo di spedizione di 13,00 €. Per la Calabria, Sicilia e Sardegna è previsto un supplemento del 10% applicato al costo di spedizione. Il cliente che richiede la consegna in queste località deve scegliere la modalità “spedizione zone disagiate” sul sito, prima di concludere l’acquisto. In caso il cliente non effettui la scelta della modalità prevista, il calcolo preventivo delle spese di spedizione risulterà non corretto e diverso da quello che gli verrà applicato nella conferma d’ordine.

DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo ordini.levillagechampoluc@gmail.com in cui vengano indicati i propri dati, e cioè Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso (vedere modello di e-mail più in basso). Non appena inviata tale comunicazione a “Le Village” di Barbato Giovanna, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail (vedere modello più in basso). Il prodotto reso dovrà pervenire alla “Le Village” di Barbato Giovanna entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, “Le Village” di Barbato Giovanna procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto a “Le Village”, o sia stata fornita prova inequivocabile dell’avvenuta spedizione tramite corriere. Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente. Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso: Oggetto: comunicazione reso Numero d’ordine: (indicare il numero d’ordine originario con cui il bene è stato acquistato) Dati acquirente: (indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria) Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso) Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso).

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a “Le Village” di Barbato Giovanna copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza “Le Village” di Barbato Giovanna all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che il Regolamento UE 2016/679 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. L’informativa completa è disponibile sul sito web al seguente link: www.levillagechampoluc.it/privacy. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla “Le Village” di Barbato Giovanna. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è “Le Village” di Barbato Giovanna – Fraz. Champoluc Route Ramey, n° 72– 11020 Ayas (AO) – Tel.: +39 0125 308017 – E-mail: levillagechampoluc@gmail.com – PEC: levillage@peceasy.it.

CONCILIAZIONE PARITETICA 

In caso di controversie tra il Cliente e “Le Village” di Barbato Giovanna, il Cliente potrà tentare la risoluzione extragiudiziale delle stesse tramite la procedura di Conciliazione Paritetica (Procedura) prevista dall’art. 49 c. 1 lett. V del Codice del Consumo. La Procedura può essere avviata quando il Cliente, dopo aver presentato reclamo direttamente all’azienda, non abbia ricevuto risposta entro il termine di 45 giorni ovvero abbia ricevuto una risposta ritenuta non soddisfacente. In ogni caso, il Cliente potrà presentare un reclamo anche a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/ la quale costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita online. Per maggiori informazioni contattare: levillagechampoluc@gmail.com 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

Il contratto tra “Le Village” di Barbato Giovanna e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Aosta.